Questo sito è dedicato alle persone che desiderano informazioni odontoiatriche. Le informazioni contenute non sostituiscono in alcun modo il rapporto medico-paziente. Lo Studio Dentistico Ireos si prefigge di offrire servizi odontoiatrici all’avanguardia
Le protesi dentarie mobili di ultima generazione presentano ulteriori vantaggi rispetto a quelle tradizionali:
Protesan Mono Kit Protesi è una protesi monouso che ha lo scopo di aiutare i pazienti a significantly fronte alla perdita di denti.
Questi vantaggi si uniscono a una resistenza più elevata a possibili microfessurazioni o rotture. In ogni caso, fondamentale è l’elaborazione dei dati e della proposta di trattamento da parte dell’odontoiatra: solo lo specialista può valutare se questo modello di protesi è indicato for every il singolo paziente.
Il medico odontoiatra, che vi spiega in modo chiaro e comprensibile il piano terapeutico e successivamente esegue le prestazioni sulla base di rigorosi protocolli terapeutici validati dalla prassi e dalle conoscenze scientifiche più avanzate.
Le protesi combinate sono invece dei dispositivi che utilizzano elementi fissi a supporto delle strutture mobili. Fra quest’ultime rientrano infine i cosiddetti scheletrati dentali, che sostituiscono soltanto alcuni gruppi di denti; e la classica dentiera in resina, necessaria in caso di edentulia completa (mancanza totale dei denti su entrambe le arcate).
Il ten% degli italiani, fra adulti e bambini, soffre di bruxismo, ovvero la contrazione involontaria dei muscoli della masticazione con conseguente digrignamento dei denti. Si tratta di una condizione abbastanza frequente che si manifesta in prevalenza con il digrignamento notturno, ma spesso anche nelle ore diurne, durante attività che richiedono molta concentrazione o in momenti particolarmente stressanti.
Il Dott. Giuseppe Galvagna è un esperto odontoiatra e chirurgo specializzato presso il Centro ROA, con una carriera caratterizzata dalla ricerca dell’eccellenza nella salute orale. La sua formazione accademica in implantologia e anatomia, unita a un Learn in Chirurgia Guidata, evidenzia il suo impegno nell’aggiornamento continuo.
La nostra esperienza nel settore odontotecnico ci consente di offrire una vasta gamma di servizi, tra cui:
Alcune malattie che colpiscono le ossa possono essere un deterrente, occur una grave osteoporosi o alcune forme di cancro.
La dentiera a bottone può essere facilmente rimossa for each la pulizia quotidiana, eseguita con prodotti specifici sciolti in acqua non troppo calda, o una blanda soluzione di bicarbonato, e l’apposito spazzolino for each dentiere.
L’uso del bite viene spesso prescritto anche in caso di bruxismo diurno, ma l’utilizzo è più frequente per il bruxismo notturno, in quanto durante il sonno l’atto del digrignamento è del tutto incontrollabile. Per facilitare l’azione protettiva del bite notturno, è possibile affiancarne l’uso a esercizi di stretching mandibolare. È importante tenerlo ben pulito, lavandolo con spazzolino e dentifricio e tenendolo immerso in collutorio per almeno dieci minuti, prima di riporlo in una custodia non chiusa ermeticamente for every evitare il proliferare di batteri.
Dal punto di vista della manutenzione, le protesi dentarie mobili con ganci invisibili sono relativamente semplici da pulire, contribuendo così a mantenere una buona igiene orale. La resina acetalica è resistente all’accumulo di placca e può essere pulita facilmente con semplici strumenti di igiene dentale, riducendo il rischio di infiammazioni gengivali e di altre complicazioni orali.
Il processo inizia con l‘impianto chirurgico di sostegni metallici nell’osso mascellare e/o mandibolare. Su questi supporti vengono poi agganciate le protesi dentali, utilizzando un sistema di bloccaggio/sbloccaggio che funziona in maniera simile laboratorio odontotecnico ai bottoni automatici a pressione.